Non perdere la calma fratello, la vita non chiede il tuo sacrificio ma la tua evoluzione.
Tutto va come deve andare, non è possibile che ciò che succede non sia quello che deve accadere. Se così non fosse, allora sarebbe accaduto altro.
Non vi è sfortuna nella vita: accetta la contingenza come un dono e l’incertezza come possibilità.
Ogni esperienza che vivi è necessaria affinché tu possa evolvere, ogni accadimento è una lezione che può aiutarti a crescere. Si aperto e impara a leggere il libro della vita: non chiederti il senso, lo potrai comprendere solo a posteriori.
Fermati e ascolta: solo se starai in silenzio potrai sentire la tua vera voce, solo se ti prenderai cura di te stesso la tua mente potrà parlare Libera dalle costrizioni.
Non esistono esperienze positive e negative, ogni cosa che accade è ciò che deve accadere affinché tu possa crescere, evolvere, comprendere un altro aspetto di te. Non giudicare quindi gli eventi, il loro vero valore è sempre lo stesso: la vita ti pone innanzi ciò di cui ai bisogno per migliorare ed evolvere.
Se ti ritrovi a vivere sempre le stesse cose fermati e rifletti: vi è qualcosa in esse che non sei riuscito ad apprendere e di cui hai ancora bisogno per cambiare.
Non provare ansia: non devi dimostrare niente a nessuno.
Non arrabbiarti: nessuno è contro di te… Il mondo aspira alla tua evoluzione: abbi fiducia nella vita.
Ringrazia le difficoltà perché se le affronterai potrai portare a compimento te stesso.
Non pensare di sapere chi tu sia: la tua immagine è solo il riflesso di ciò che è stato.
Non cercare di controllare il tuo futuro: accetta il Presente e accogli quello che stai vivendo. Il futuro sarà solo una conseguenza e troppe saranno le volte in cui ti renderai conto di averlo immaginato diverso.
Si umile e accogli la tua ignoranza: non puoi conoscerti se non accettando che quello che pensi di essere è solo un’illusione.
Prendi la vita come una possibilità, la possibilità di apprendere da essa chi sei e qual è il tuo senso.
Non puoi essere ciò che vuoi. Puoi essere solo ciò che sei.
Ognuno di noi è solo una piccola parte della Vita, ognuno di noi ha un compito e un fine, ognuno di noi è un attivo partecipante al processo della Vita… Non credere ai tuoi pensieri come se fossero la verità, cerca di riconosce il condizionamento perché solo così potrai Liberarti da esso.
La conoscenza a cui aspiri non è fuori ma dentro di te: l’esterno può condizionarti, l’interno Liberarti.
Sei Tu la cosa che devi imparare, il mondo è il tuo specchio.
Non aver paura di camminare su strade sconosciute, la certezza rende sterile il tuo moto, solo l’incertezza può condurti oltre la rassicurante abitudine del tuo Io… ed è solo in mare aperto che potrai renderti conto delle tue capacità, di ciò che veramente è importante per far navigare la tua barca. Non disdegnare quindi la sofferenza e la paura se non vuoi rimanerne schiavo. Accoglile e accettale perché devi famigliarizzare con esse se vuoi superarle, comprenderle se vuoi capirti.
Impara a sorridere ai tuoi errori: solo da essi puoi imparare.
Impara a rallentare il tuo ritmo: solo così sarai pronto a cambiare strada se la vita lo richiede.
Impara a stare in silenzio e ad essere aperto: solo così potrai incontrare te stesso…